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Web marketing corso: quale scegliere

Web marketing corso si, ma quale scegliere? Come stabilire quale sia il migliore nella vasta offerta che si trova a disposizione? Ci sono degli elementi che vanno evidenziati per distinguere un corso serio e professionale da uno che invece rischia di essere una perdita di tempo?

Se sei giunto fin qui conosci bene l’enorme valore del web marketing nella nostra società. Questo settore del marketing con le sue tante sfaccettature, ha raggiunto un’espansione ed una tale importanza da essere considerato tra i lavori più proficui e redditizi.

Ma proprio per la sua popolarità stiamo assistendo anche ad un esponenziale diffusione di presunti marketer. Queste figure il più delle volte non hanno la formazione necessaria per affiancare e gestire i clienti. Questo può scatenare una sorta di diffidenza che può essere superata solamente esponendo all’interlocutore tutti i benefici e i ricavi che si possono ottenere da una buona strategia di web marketing.

Per farlo però è necessario che tu sappia di cosa si parla. Vediamo allora in cosa consiste il web marketing e quali sono le competenze che deve trasmetterti un buon corso.

Web marketing il corso di BeDigital

web marketing corso

BeDigital è un’agenzia di formazione che si avvale di docenti che oltre a vantare decenni di esperienza nel loro settore, sono anche disponibili e si impegnano a trasmettere la nozione più importante di tutto: la pratica.

Si, perché quasi nessun corso di web marketing ti offrirà le ore di esercitazioni pratiche che noi mettiamo a disposizione dei nostri studenti. Uno dei nostri principi cardine è la formazione attiva. Ovvero la possibilità di far esercitare i nostri studenti su casi concreti, gestendo clienti veri con obiettivi reali.

Durante la formazione per ogni argomento trattato sono previste diverse ore di formazione pratica, durante le quali sarai affiancato dal docente di riferimento per permetterti di sviluppare a livello pratico le nozioni acquisite.

Questo ti permetterà alla fine del percorso di formazione di poter operare direttamente, potrai iniziare a lavorare da subito perché avrai già sperimentato con noi cosa significa creare una campagna con Google Ads, avrai aperto una pagina Facebook per un’azienda o avrai creato una landing page attrattiva e performante. Saprai leggere i dati di Google Analytics e creare dei rapporti personalizzati per i tuoi clienti. Se invece ti verrà richiesto di scrivere articoli SEO, sarai in grado di fare anche quello.

La formazione che possiamo offrirti come vedi è a 360°. Sarai in grado costruirtu una carriera nel mondo dell’advertising e della SEO, di utilizzare in modo autonomo le piattaforme dei social network, generando e aumentando sia engagement che followers.

Avrai conoscenze che ti permetteranno di elaborare strategie e di utilizzare i migliori software utili al lavoro di squadra, che sia in azienda o in agenzia. Ma soprattutto avrai la possibilità di capire da subito quali sono gli ostacoli e con il docente accanto riuscirai a superarli.

Il nostro corso BeDigital Master mette a tua disposizione l’esperienza di ben 23 docenti, leader del settore che svilupperanno oltre 170 video lezioni per un totale di 40 ore di lezione suddivise in 13 moduli.

Gli argomenti che andremo a trattare nei nostri corsi di marketing online sono tutti quelli più importanti del web marketing:

  • Goole Ads
  • Google Analytics
  • SEO (offriamo anche un corso Seo specialist)
  • Facebook
  • Instagram
  • TikTok
  • WooCommerce
  • Landing Page
  • Funnel & Copywriting
  • Guadagnare online
  • Risparmio tasse

Come vedi ci sono anche dei moduli dove ti formiamo su alcuni aspetti sicuramenti importanti per chi vuole fare del web marketing una professione: tasse e come guadagnare online.

Sbocchi professionali del web marketer

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Un digital marketer può operare in diversi tipi di realtà, sarai tu a decidere quale è più adatta per te.

La prima sono le aziende di medie e grandi dimensioni, tipicamente multinazionali con molti dipendenti. In questo caso potrai supervisionare e coordinare un team di altri professionisti che lavorano nelle diverse aree. E’ una figura di raccordo: è colui che definisce le strategie, supervisiona l’operato di interlocutori interni ed esterni e ne valuta i risultati: in pratica è la regia del tutto.

La seconda ipotesi invece, è che il digital marketer voglia lavorare in quelle che sono le piccole e medie imprese. Anche per queste tipologie di imprese il digitale sta diventando una leva chiave di acquisizione clienti. Queste realtà solitamente hanno pochissime risorse e quindi tendono ad assumere una figura interna che si occupa di tutti gli aspetti inerenti il marketing digitale. In questo caso si tratta di un figura che deve fare un po’ di tutto e occuparsi di tutti gli aspetti del web marketing e ricoprire ad esempio anche il ruolo del social media manager e occuparsi di aspetti inerenti l’ecommerce.

Altra soluzione è quella di lavorare per agenzie di web marketing. Data la crescente domanda, le aziende di questa tipologia sono sempre di più. E’ un lavoro che può essere svolto sia come dipendente che come freelance. In entrambi i casi ci si troverà a contatto con altre figure professionali dinamiche e preparate, con le quali si collaborerà attivamente.

Dopo aver sviluppato qualche anno di esperienza si potrà infine pensare di lavora in autonomia, creando magari una propria agenzia di web marketing.

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