Attestato Finale
Offerte di Lavoro
100% pratica
Formazione on demand
bedigital-logo
0

Scuola digital marketing: diventa un professionista

Scuola di marketing: i corsi giusti per costruire il tuo futuro

Scuola digital marketing

Una scuola di digital marketing se ben scelta, può essere la chiave per aprirti le porte di una professione stimolante ed in forte crescita.

Si sente sempre più spesso parlare di digital marketing in quanto si tratta di un settore in espansione continua. Di conseguenza l’offerta di corsi e percorsi formativi cresce proporzionalmente alla richiesta degli studenti che vogliono imparare questa nuova professione.

Se hai trovato questo contenuto, anche tu stai cercando una scuola di digital marketing che ti formi e che ti permetta di diventare un professionista. Si tratta di un percorso molto interessante e che può aprire diversi opportunità a livello lavorativo: insieme andremo a vedere quali nozioni sono necessarie per poterlo diventare. Prima di procedere è bene soffermarsi un attimo sul significato del termine digital marketing.

Oltre al significato letterale del termine, che tutti ormai conoscono, vogliamo porre l’attenzione sulle diverse opportunità che può offrire. Spesso l’errore più comune da chi si avvicina per la prima volta a questo mondo è quello di sottovalutare quanto sia ampio e quanti siano i canali che devono essere gestiti.

Come avrai notato facendo la ricerca che ti ha portato qui, in molti offrono un master in digital marketing online che sembra essere completo quando invece facendo il corso si apprendono solo nozioni superficiali su come ad esempio creare account social o strutturare una campagna Google Ads. Questi aspetti fanno sicuramente parte del digital marketing ma non sono esaustivi per avere una visione completa a 360 gradi.

Il digital marketing comprende moltissimi altri canali e attività come la SEO, la creazione di landing page, le campagne a pagamento sui motori di ricerca, Google Analytics o tool similari, copywriting e molto altro. E’ importante quindi che una formazione ben strutturata si occupi di tutti questi aspetti nel dettaglio, sia dal punto di vista teorico che pratico. Unendo alla nozioni apprese la pratica sarà più facile immagazzinare le informazioni e capirne i meccanismi.

Andiamo ora a vedere come è strutturata una scuola di digital marketing.

Scuola di digital marketing, perchè scegliere noi

SCUOLA DI MARKETING

Cosa ci rende la scelta più aceguata tra le tante scuole di digital marketing?

Bedigital è una accademia di formazione che si basa su questi 2 principi fondamentali:

  • Affiancare la pratica alla teoria aiuta a fissare meglio i concetti e permette agli studenti di acquisire maggiori informazioni
  • I docenti sono selezionati fra persone che tutti i giorni lavorano nel digital marketing e sono dei professionisti affermati in settori specifici.

Durante il corso si farà pratica su casi legati a clienti che operano nel settore e, facendo pratica, si potrà imparare a gestire negozi ecommerce o siti informativi potendo applicare da subito le strategie imparate durante il corso. Questo perché noi crediamo fermamente, anche grazie alla nostra esperienza come docenti universitari, che solo attraverso una valida preparazione anche pratica sia possibile diventare un vero professionista.

Nell’attuale panorama italiano di corsi di marketing e comunicazione che offrono anche casi reali su cui lavorare non ce ne sono molti, noi siamo tra quelli che vogliono trasmettere un’adeguata formazione ai nostri studenti. Per farlo ci avvaliamo di diversi docenti che, ognuno nel proprio settore di riferimento, risultano essere eccellenti. Si tratta, infatti, di figure che quotidianamente si occupano delle stesse problematiche che poi vengono affrontate in aula o durante il corso.

Grazie al nostro corso di digital marketing potrai costruire la tua carriera nel mondo di internet: imparerai a gestire le campagne di advertising (tramite ad esempio un corso google ads) e la SEO , a capire come si usa Instagram o come utilizzare al meglio TikTok ad esempio. Saprai utilizzare autonomamente i social network per sfruttarne le potenzialità e far crescere engagment e followers.

Dopo aver conseguito la certificazione e aver fatto esperienza, potrai scegliere se approcciare una carriera come consulente freelance che ti permetterà di gestire il tuo tempo e le tue risorse. Ma sarai anche pronto per sostenere un colloquio per un assunzione come dipendente presso aziende di varie dimensioni che scelgono sempre più spesso di inserire all’interno del loro organico figure come quella del digital marketing specialist. Alternativamente potrai lavorare all’interno delle agenzie di web marketing.
Acquisirai anche conoscenze che ti permetteranno di elaborare strategie e di utilizzare i migliori tool e software per lavorare all’interno di aziende e agenzie.

Contattaci ora

Tabella dei Contenuti

×