Attestato Finale
Offerte di Lavoro
100% pratica
Formazione on demand
bedigital-logo
0

Master in digital marketing Roma

Master Digital Marketing Roma

Master in digital marketing a Roma: perché può cambiare il tuo futuro?

Oggi moltissimi giovano scelgono di specializzarsi nel digital marketing. L’errore che però quasi tutto commettono è quello di sottovalutare la preparazione che questo settore richiede. Si pensa che sia sufficiente un corso che trasferisca agli studenti qualche nozione di base. In realtà la pratica è ben diversa.

Il marketing digitale comprende così tanti argomenti e professionalità che se si vuole davvero farne una professione è bene pensare ad un percorso di studi completo a 360°, con teoria ma soprattutto con molta pratica. Ecco allora che una scelta vincente può essere un buon master in digital marketing.

Vedremo di seguito cosa è necessario acquisire durante un master marketing digitale e quali opportunità può offrire questa professione.

Master in digital marketing Roma

Il Master marketing e comunicazione digitale: di cosa parliamo

Trovare un buon master in digital marketing a Roma, può rilevarsi un compito arduo se non si sa cosa cercare. Avrai sicuramente notato che le offerte in rete non mancano davvero. Allora come è possibile capire a chi affidarsi? Come fare per sapere che il percorso formativo che andremo a scegliere sarà valido e che ci porterà i risultati sperati?

Per poter essere certi della nostra scelta, dobbiamo anzitutto sapere cos’è il digital marketing e quali opportunità offre.

Quando ci riferiamo al digital marketing stiamo parlando di tutte le tecniche di marketing applicate al digitale. Da qui è facile immaginare la vastità dell’argomento. Possiamo includere tutto il mondo dei Social Network; le landing pages; Google Analytics e Google my Business; la SEO e così via.

Ciò che non dobbiamo dimenticare è che questo mondo p in continua evoluzione e ciò che impariamo oggi domani sarà già superato da un nuovo algoritmo e da nuove strategia digitali. Per questo è importante mantenere la propria mente sempre attiva, non smettere mai di formarsi ed informarsi.

Il principale scopo di un master web marketing è quello di traferire le conoscenze pratiche e cognitive tali da permettere allo studente di lavorare subito dopo la conclusione degli studi.

Finito il corso dovrai essere in grado di creare una strategia Social, oppure di leggere i dati su Analytics del sito del tuo cliente. O ancora di organizzare una campagna su Google Ads.

Ognuno di questi lavori è strettamente connesso con gli altri. Creare una campagna con Facebook Ads richiede l’installazione di un pixel grazie al quale potrai accedere ai dati registrati sul sito per poi incrociarli con quanto emerge dall’analisi di Analytics. Inoltre potrebbe essere necessario anche creare una landing page per spingere alla conversione il pubblico.

Master marketing digitale: diventa un professionista

master marketing digitale

Quali sono quindi le capacità e la formazione che si ottiene con un master in digital marketing?

Il Digit Marketing Specialist è un professionista capace di ideare, creare e misurare strategie di crescita a 360 gradi per raggiungere gli obiettivi di business preposti, per la propria azienda o insieme ai clienti..

Questa figura possiede le competenze per comprendere i bisogni dei clienti, le potenzialità di un prodotto o servizio e come comunicarlo attraverso i canali di marketing più efficaci.
Per fare ciò il Digital specialist deve possedere un bagaglio di conoscenze e competenze tecniche specifiche e trasversali, che spaziano dal marketing alla comunicazione, dall’analisi dei dati alle conoscenze di programmazione, oltre a maturare nel tempo un’attitudine al problem solving.

Il suo obiettivo principale è dunque non solo quello di vendere e ottenere un ROI positivo, ma anche e soprattutto quello di costruire un rapporto di fiducia con i clienti e migliorare la reputazione del brand.

Master in digital marketing Roma: cosa possiamo offrirti

BeDigital è una realtà che opera nella formazione del digital marketing da diversi anni. I nostri docenti sono professionisti con esperienza consolidata. Ognuno nel proprio settore può offrire oltra alla formazione teorica una notevole capacità pratica di mettere in atto quanto appreso durante le lezioni.

Questa è la parte che ci contraddistingue dalle altre offerte. La nostra formazione non è solo una sequenza di nozioni accademiche fine a se stesse. Ciò che viene trasmesso deve essere poi sperimentato nella prartica per poter essere davvero compreso ed interiorizzato. Per questo motivo il nostro master in digital marketing prevede un elevato numero di re di formazione pratica, durante le quali gli studenti affiancati dal docente verranno spinti ad applicare su clienti reali le strategie studiate a lezione.

Si creano campagne Ads sia per Facebook che per Google; scoprirai come scrivere una articolo in ottica SEO. Costruirai landing page accattivanti ed efficaci. Si vedrà come installare un pixel o uno spider sul sito web del cliente. Tutto questo in un ambiente stimolante in cui il confronto con colleghi e docente ti permetterà di superare gli eventuali ostacoli pratici che inevitabilmente possono emergere inizialmente.

Perchè scegliere il nostro Master in Digital Marketing

Il BeDigital Master nel Digital Marketing si sta imponendo come una delle scelte più premianti e qualificanti per chi vuole intraprendere una carriera nel marketing digitale.

Il Master ha delle lezioni già registrate, pronte ad essere viste e prevede oltre 60 ore di lezione. Il piano di studi è strutturato in 14 moduli focalizzati su tutte le aree del digital marketing: social media marketing, search engine optimization, email marketing, analytics, marketing automation e advertising digitale.

Il corpo docente è composto da esperti del settore, manager e imprenditori digitali con una grande esperienza sul campo. Gli studenti possono apprendere le strategie e le Best Practices direttamente da chi le applica ogni giorno nelle più importanti aziende italiane.

Gli allievi hanno l’opportunità di sviluppare competenze strategiche e operative su problemi reali, come se fossero già parte integrante di un team digital.

Il percorso formativo del BeDigital Master consente di acquisire una preparazione completa e trasversale nel marketing digitale, spendibile sia nelle grandi agenzie pubblicitarie sia nei department interni delle aziende. Al termine del Master, molti studenti trovano un’occupazione in realtà come Digital Strategist, Social Media Manager, SEO Specialist, Email Marketing Manager e molte altre.

Il BeDigital Master che abbiamo sviluppato rappresenta un’opportunità unica per costruirsi un futuro brillante in questo settore. Grazie a una metodologia didattica innovativa, a docenti di assoluto livello, i partecipanti possono sviluppare le competenze e la mentalità giusta per affermarsi nel mercato del lavoro.

Il percorso è, dunque, la scelta ideale per chi vuole spiccare il volo in questa galassia in continua espansione.

Contattaci ora

Tabella dei Contenuti

×