Attestato Finale
Offerte di Lavoro
100% pratica
Formazione on demand
bedigital-logo
0

Corso SEO specialist online per diventare un esperto

Per diventare esperti in ambito SEO è molto importante avere una formazione adeguata che permettta di raggiungere gli obiettivi prefissati: è la soluzione migliore per apprendere competenze e fare pratica in questo canale di marketing digitale. Fare un corso SEO specialist online permette di diventare esperti e sviluppare una conoscenza approfondita del settore.

Seguire un corso sui motori di ricerca è la chiave per comprenderne le dinamiche e diventare un vero esperto in questo ambito. Un professionista SEO deve conoscere a fondo le tecniche SEO più avanzate, che non si limitano solo all’ottimizzazione degli attributi delle pagine del sito, ma comprendono anche la creazione dei contenuti (per cui abbiamo una sezione chiamata corso seo copywriting), la creazione di strutture di internal linking, l’analisi delle performances tramite tool specifici, l’imparare tecniche di link building e apprendere competenze tecniche per fare una SEO Audit.

Il ruolo di un SEO Specialist deve essere adeguato per operare in settori differenti e includere competenze trasversali. Ad esempio, un buon SEO Specialist deve saper collaborare strettamente con il Social Media Manager per assicurare che le strategie sui vari canali siano allineate e che il messaggio del brand sia coerente. Deve anche avere una solida comprensione di come l’attività SEO possa essere integrata all’interno di una strategia di marketing complessiva per massimizzare la visibilità online.

Un corso di questo tipo fornirà le competenze necessarie per comprendere e applicare le migliori tecniche SEO, da quelle on-page, come la scelta delle parole chiave e la strutturazione dei contenuti, a quelle off-page, come la costruzione di un profilo di backlink di qualità. Il corso deve anche fornire le basi per capire come la SEO debba essere integrata con gli altri canali di digital marketing.

Il percorso per diventare un esperto SEO è sicuramente impegnativo per portare a raggiungere dei risultati importanti in termini di crescita del traffico organico e a livello di keyword ranking.

Parliamo di SEO: perché è così importante?

corso SEO

SEO è un acronimo usato di Search Engine Optimization. Per capirne il funzionamento è importante prima di tutto fare alcune riflessioni.

Quando gli utenti effettuano una ricerca online tramite un motore di ricerca in Italia, nel 91% dei casi lo fanno tramite Google (questa è la share indicativa di Google sul mercato Italia, il resto se lo dividono Bing, Yahoo e altri motori) . Dietro ogni motore di ricerca, sono tante le persone che ci lavorano sui singoli mercati.

Un giro di affari davvero enorme.

L’aspetto prioritario su cui si basa l’attività SEO è quello che riguarda l’ottimizzazione, la scansione, l’indicizzazione e il posizionamento di una pagina o di un contenuto di un sito ai fini di migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.

Risulta subito evidente implementando una strategia SEO è possibile aumentare esponenzialmente la visibilità e la diffusione di contenuti.
L’obiettivo è che il contenuto venga mostrato nelle prime posizioni della SERP (Search Engine Results Page), ovvero la pagina dei risultati della ricerca restituita dal motore sulla base della keywords digitata dall’utente.

Risulta di conseguenza facile capire perchè l’indicizzazione SEO sia un’attività molto importante per i siti web delle aziende che operano sul canale digitale e perché i professionisti di questo settore siano tra le figure attualmente più ricercate sul mercato del lavoro.

Implementando un’adeguata strategia SEO, si ha la possibilità di far posizionare i propri contenuti nei primi risultati della pagina di ricerca incrementando così le visite provenienti dal canale organico. Come conseguenza della crescita del traffico, si potrà avere un aumento sia a livello di popolarità di un sito che per quanto riguarda le vendite o le lead generate.

La SEO è fatta di tanti aspetti che devono essere considerati per avere successo quali ad esempio: studio di una strategia adeguata in accordo con i target del cliente, analisi, keyword research, aggiornamenti, formazione, piano editoriale contenuti, miglioramento aspetti tecnici e tante altre attività.

Corso Seo online per diventare uno specialist

Tutti coloro che mirano a diventare specialisti delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento devono necessariamente possedere una conoscenza approfondita su tutto ciò che riguarda la SEO.

Per potere apprendere le competenze necessarie per diventare un SEO specialist (come viene chiamato un professionista nel settore del marketing digitale), bisogna capire prima di tutto quali sono gli aspetti più importanti che un corso adeguato deve coprire.

Per raggiungere un buon successo è molto importante investire tempo e risorse in una solida preparazione e ore di formazione.

corso SEO

Come diventare esperto SEO?

Allora come diventare esperto SEO? L’esperto SEO è una figura professionale molto ricercata nel mondo del lavoro che richiede molteplici competenze.

Deve avere delle conoscenze base sulla programmazione: questo perché (soprattutto in passato), il requisito fondamentale era una conoscenza in ambito informatico.

Oggi questa competenza è importante ma non è sufficiente, in quanto occorre anche essere preparati per quanto riguarda la produzione di contenuti seo oriented e a livello di analisi. Risulta quindi evidente che, per diventare un SEO Specialist professionista, è necessario seguire un corso di formazione online ben organizzato.

Un corso Seo specialist deve essere strutturato seguendo un percorso formativo orientato all’approfondimento dell’attività SEO e deve garantire l’acquisizione delle competenze necessarie per crescere professionalmente nel campo.

Deve fornire le competenze adeguate per riuscire a posizionare un sito e aumentarne la visibilità attraverso attività sia a livello seo on page che off page.

La figura del SEO Specialist serve per rendere efficaci tutte le attività volte a migliorare il posizionamento dei contenuti sul web.

Perché fare un corso SEO online?

Fare un corso online permette di diventare uno specialista del settore e di fare un investimento importante su se stessi a livello professionale.

Il nostro corso SEO specialist serve per diventare un esperto del settore imparando tutti gli aspetti del processo di indicizzazione organica, come ad esempio la ricerca delle keywords migliori, per l’implementazione di una strategia vincente.

Capire come funziona la Seo richiede avere tempo e risorse da dedicare per apprendere tutte le conoscenze necessarie.

Noi di BeDigital Academy sappiamo quanto contino la formazione e l’aggiornamento in questo ambito e quanto possa essere importante nel mondo del lavoro odierno.

Nasce così BeDigital Master, un percorso formativo online che ha come obiettivo quello di fornire una conoscenza del canale SEO ben strutturata e approfondita.

Durante questo corso apprenderai le tecniche per riuscire a ottimizzare e indicizzare un sito sui motori di ricerca, come si effettua una ricerca per le parole chiave, come si analizzano i siti web e quali sono le strategie da adottare per migliorare la qualità del traffico, come creare anche una scheda Google My Business e svolgere una corretta attività di link building.

BeDigital Master ti offre un digital coach che ti accompagna in un percorso di formazione mirato a conoscere il mondo del Digital Marketing e finalizzato a farti diventare un vero esperto del settore, sia dal punto di vista teorico che pratico.

Ti offre l’opportunità di formarti su tutti gli argomenti più importanti, garantendoti ciò serve per lavorare nel Digital Marketing.

Dopo il corso riceverai anche un attestato, che potrai utilizzare anche nel tuo CV. Potrai anche pubblicarlo su Linkedin per mostrare a tutti le conoscenze apprese grazie a quello che viene considerato un corso seo certificato.

Il nostro corso SEO Specialist per diventare un esperto

Abbiamo sviluppato un corso di formazione sulla SEO, che si chiama Esperto di SEO.

Questo corso ha l’obiettivo di formare professionisti pronti ad affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione.

Esperto di SEO

Esperto di SEO è un percorso di studi per diventare seo specialist ed è composto da videolezioni registrate dagli esperti professionisti del settore con materiali didattici costantemente aggiornati.

Le lezioni spaziano dalle basi della SEO all’ottimizzazione tecnica e on-page, dalla link building al content marketing, dall’analisi dei dati all’implementazione delle strategie. Partendo dai concetti teorici, gli esperti guidano gli studenti attraverso esempi e attività pratiche su siti web, consentendo di applicare immediatamente le nozioni acquisite.
Le videolezioni registrate per Esperto di SEO permettono di poter seguire il corso quando vuoi, visto che le lezioni sono già pronte e di costruirti il tuo percorso di apprendimento su misura.

Il materiale didattico e i supporti forniti, unitamente alle competenze degli insegnanti e alla validità di quanto appreso, fanno di “Esperto di SEO” un investimento ad alto potenziale, in grado di aprire le porte a incredibili opportunità professionali. Grazie alla qualità, all’accuratezza e all’aggiornamento costante, il corso rappresenta un punto di riferimento per la formazione SEO in Italia.

Tabella dei Contenuti

×