Sei alla ricerca di un corso SEO online?
Senti spesso parlare di SEO e vuoi finalmente imparare? Oppure sei già entrato nel mondo del Digital Marketing e vuoi approfondire le tecniche della Search Engine Optimitation?
Qualunque sia il tuo punto di partenza, è importante capire come scegliere un corso SEO online valido ma soprattutto utile per la tua carriera e formazione.
Al giorno d’oggi il web è pieno di corsi che promettono soldi facili e competenze immediate. Ma una volta acquistati ci si accorge subito dell’inganno che c’è dietro: tante chiacchiere e poca concretezza!
Un valido corso di SEO online ad esempio non ha bisogno di fronzoli, basta solo analizzare due fattori: il programma scelto e la professionalità del relatore. Fatta una piccola ricerca su quali sono le nozioni fondamentali per diventare un SEO Specialist e letto il curriculum del relatore, avrai chiaro fin da subito quale possa essere la tua scelta.
Ecco perché nasce BeDigital Master, ed ecco perché sempre più persone scelgono di affidarsi a questo corso di Digital Marketing completo. Ma prima di scoprire di cosa si tratta, facciamo un piccolo ripasso sulla SEO.
Corso SEO online: perché è importante la SEO?
Se vuoi avvicinarti al mondo del Digital Marketing non puoi tralasciare la formazione: questo ambito è in continua evoluzione, Google ogni giorno rilascia migliorie ed aggiornamenti che ogni marketers che si rispetti dovrebbe tenere sott’occhio. Ecco perché un corso di SEO online può esserti utile anche quando pensi di saperne già abbastanza!
Se ci pensi, la SEO è il vero diamante del Digital Marketing: se paragoni questa strategia a tante altre presenti, come l’advertising o le campagne di email marketing, ti renderai conto di una differenza che la rende unica.
Una volta posizionato il sito sui motori di ricerca attraverso specifiche tecniche come l’utilizzo di determinate parole chiave e ottimizzazioni, la posizione raggiunta sarà certa e indiscussa, potrà solo subire qualche variazione nel tempo.
La finalità della SEO infatti, è quella di rendere siti e blog visibili sui motori di ricerca.
L’ABC delle tecniche SEO
Quando cerchi qualcosa su Google, ti aspetti di trovare tra i primi risultati le soluzioni migliori, cioè quelle più pertinenti con la tua ricerca. Per esempio, se cerchi “hotel 3 stelle a Roma”, non ti aspetti di trovare il sito di un bed and breakfast a Milano. Magari ti piacerebbe anche trovare informazioni aggiuntive su quell’hotel, ad esempio come sono le camere, il costo e la location.
Fare SEO significa quindi prima di tutto scrivere contenuti ricchi e pertinenti con le parole con le quali vogliamo farci trovare.
Posizionare un sito sui motori di ricerca è importante soprattutto al giorno d’oggi perché la maggior parte delle persone usa il web per cercare qualsiasi cosa.
Ovviamente i vantaggi della SEO sono tanti, ma è giusto che tu sappia una cosa: sui motori di ricerca un sito non si posiziona nell’immediato. Ci vuole del tempo affinché questa strategia porti i suoi frutti e soprattutto costanza: ricorda infatti di procedere assiduamente con la scrittura di contenuti e con interventi di ottimizzazioni. Se parti così già dall’inizio, la posizione sulle pagine di ricerca è assicurata.
Lo stato di salute di un sito web: le cose che devi sapere
“Bene! Ho posizionato un sito sui motori di ricerca, ma ora come controllo il suo andamento?”.
Ad inizio articolo abbiamo detto che la SEO è l’unico diamante del Digital Marketing: perché?
Perché una volta ottenuto un posizionamento sui motori di ricerca è difficile che qualcuno o qualcosa comprometta il lavoro fatto.
Ricorda però di non trascurare un aspetto fondamentale: bisogna continuare a prendersi cura del proprio sito, analizzando il suo stato di salute giornalmente.
È importante che il sito venga periodicamente migliorato e aggiornato per offrire contenuti di qualità agli utenti che vi atterrano. Come riuscire in questo? Solo attraverso una giusta formazione aiutata dalla pratica puoi imparare a gestire l’andamento di un sito, quindi solo grazie ad un valido corso di SEO online puoi ottenere i risultati sperati. Hai bisogno di un corso che non sia solo chiacchiere ma che abbia al suo interno tanta teoria quanta pratica utile per testare effettivamente le tecniche segnalate. Ecco perché nasce BeDigital Master.
Corso SEO online: il nostro corso per specialisti
Esperto di SEO è il nostro corso SEO per diventare un professionista del web.
Il percorso formativo sviluppato è pensato per le tue esigenze, che tu sia un freelance o un dipendente alla ricerca di un riscatto sul proprio posto di lavoro. Ecco perché troverai anche il modulo sulla fiscalità utile nella carriera di un freelance. Non poteva di certo mancare un corso di SEO online insieme al resto dei moduli presenti, creati su misura per approfondire la tua formazione.
Il nostro corso è la soluzione se vuoi padroneggiare i motori di ricerca ed i posizionamenti organici, ponendo le basi per farti diventare un vero e proprio SEO Specialist
Nel dettaglio, il nostro video corso di SEO online, oltre a fornirti potenti strumenti e mezzi sui principali settori del Digital Marketing, ti fornirà tutte le basi e le tecniche che riguardano la SEO.
Potrai scoprire ed apprendere:
- come viene strutturato una strategia SEO in sei passaggi;
- analisi delle parole chiave;
- che cos’è il keyword planner di Google e come si utilizza;
- quali sono tutti i tool da usare;
- come si scrive un articolo SEO;
- che cos’è la link building e come si applica;
- Semrush (uno dei software più potenti che esistono per la SEO).
Se sei arrivato fino a qui, non ti resta che entrare a far parte della nostra famiglia, noi ti stiamo aspettando.