Corso SEM: Come diventare esperto di ads online

Il corso SEM (acronimo di Search Engine Marketing) è una soluzione ideale per coloro che si stanno addentrando nel mondo del digital marketing. Durante il corso da sem specialist è possibile ottenere tutte quelle competenze pensate per riuscire a costruire una campagna pubblicitaria sui principali motori di ricerca come Google.

Il corso avanzato SEM è studiato appositamente per tutti coloro che vogliono comprendere quali sono le dinamiche che permettono di pubblicizzare un sito web, un e-commerce una landing page online attraverso piattaforme come, ad esempio, quella di Google Ads, che è sicuramente una delle più utilizzate attualmente.

Oggi un corso di digital marketing online non può prescindere dal contenere anche lezioni che permettono di conoscere in modo approfondito la SEM; un google ads corso che può servire per un proprio progetto online oppure per dei clienti. Tramite un corso di quesdto tipo si apprenderanno le competenze necessarie per pubblicizzare e rendere visibili le pagine di un sito nella sezione annunci dei motori di ricerca.

Corso SEM Base e Avanzato

Il corso SEM Advanced o base è un percorso di formazione professionale pensato per riuscire ad addentrarsi nel mondo della pubblicità online affinando le proprie capacità o partendo da zero nel caso del corso base.

Con il corso sem online base si ottengono i primi strumenti per riuscire a comprendere come funziona il mondo della pubblicità online e anche quali sono le piattaforme con le quali si deve lavorare per creare la giusta strategia ppc.

Il corso avanzato SEM permette di acquisire le giuste competenze per creare una vera e propria strategia professionale studiando in modo attento un più ampio spettro di strumenti digitali e di analisi che servono a realizzare una strategia che funzioni e che permetta di raggiungere i propri potenziali clienti o quelli dei clienti per cui si lavorerà.

Infatti, con il corso avanzato, si acquisiscono le competenze e conoscenze necessarie a diventare un SEM Specialist operando nel mondo del web marketing come libero professionista, freelance, oppure all’interno di un’agenzia di marketing.

Sem corsi: cosa si impara? 

Con il nostro corso SEM è possibile fare un percorso di formazione molto articolato che offre la possibilità di imparare tutte le principali tecniche per creare una strategia pubblicitaria che funziona e dia i giusti risultati sui vari progetti sui quali si opera.

Il primo passo è capire qual è l’obiettivo finale della strategia SEM: questa attività server per creare attraverso le piattaforme pubblicitarie dei motori di ricerca degli annunci che siano in grado di convertire il traffico dei consumatori in base al mercato nel quale si opera.

Si tratta, dunque, di essere in grado di acquisire del traffico qualificato nel momento in cui questi utenti utilizzano determinate parole chiave alla ricerca di un prodotto o servizio.

Attraverso i corsi online sul SEM ( tramite cui si impara anche a conoscere la web analytics), si apprende come poter intercettare l’utente e fare in modo che raggiunga il proprio sito web proprio nel momento in cui l’utente ha una determinata necessità ed è disposto a soddisfarlo e di conseguenza a fare un acquisto.

Leggi anche:  Corso Seo online: ecco la soluzione giusta

Il corso dunque deve strutturarsi su due basi: uno teorico e uno pratico. La parte pratica e operativa ha come principali finalità quelle di insegnare tutte le strategie che si devono utilizzare per creare delle campagne Google Ads (o anche di display advertising) riuscendo anche a controllare, attraverso l’uso anche di strumenti come Google Analytics, i risultati che si stanno ottenendo.

Il corso parte dalle basi per poi approfondire tutti i principali argomenti che serviranno a ottenere le capacità necessarie a operare da soli per progetti che richiedono l’uso corretto della SEM e dei principali sistemi di pubblicizzazione digitale.

Quali competenze deve avere un SEM Specialist

Diventare esperto nel campo del SEM richiede una formazione completa che solo un corso dedicato può fornire.

Non bisogna obbligatoriamente avere competenze pregresse, anche se conoscenze nell’ambito del marketing e della comunicazione sono sicuramente molto utili, per riuscire a seguire il corso al meglio e anche per ottenere più velocemente risultati ottimali quando si metteranno in atto le proprie strategie.

Il corso SEM, comunque, insegna anche ai neofiti le basi del digital marketing perché solo in questo modo è possibile comprendere in che modo la giusta gestione sia del budget sia della strategia pubblicitaria può portare a far crescere il brand.

Tra le principali competenze che deve acquisire un SEM ci sono:

  • Un’attenta conoscenza dei motori di ricerca principali
  • Approfondimento dei principali strumenti di pubblicizzazione online con network a pagamento come quello di Google, Bing o Yahoo.
  • Conoscenza di come funzionano gli algoritmi dei motori di ricerca
  • Conoscenza delle regole principali della SEO e della ricerca delle parole chiave
  • Individuazione e pianificazione delle strategie in base al mercato in cui si opera, al brand e al business aziendale proprio o del cliente
  • Capacità di usare nel migliore dei modi le keyword in modo tale da non disperdere il budget e di generare traffico qualificato verso il proprio sito
  • Capacità di gestione del budget proprio o del cliente
  • Capacità di creare annunci che siano in grado di convertire sfruttando le principali tecniche di marketing e di copywriting.

Come scegliere un corso dedicato alla SEM

Scegliere un corso dedicato alla SEM significa affrontare un percorso formativo che sia in grado di insegnare e di far acquisire tutte le competenze che abbiamo citato.

Se non si ha esperienza nel mondo del marketing online, è possibile scegliere di fare anche un corso digital marketing online completo che comprenda anche una sezione dedicata alla SEM.

In entrambi i casi è molto importante fare corsi che abbiano un percorso pratico che permetta di comprendere appieno come attuare tutte le strategie. Infine, è molto importante fare un corso che sia proposto da professionisti del settore.

Solo un professionista del settore è in grado di fornire non solo l’approccio teorico, ma il giusto approccio pratico per imparare come applicare le strategie SEM e capire quelle che funzionano davvero.

Se sei interessato a diventare un esperto nel campo della SEM, dunque non farti sfuggire le opportunità offerte dai Corsi di BeDigital! Inizia il tuo percorso di formazione e diventa un esperto del digital marketing! Per chi invece fosse interessato all’ambito Seo, offriamo un corso Seo specialist completo e aggiornato.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.