Corso Google Ads: diventa un esperto dell’advertising

Corso Google Ads

Scegliere un corso google Ads permette di costruirsi una professione per lavorare nel digital marketing offrendo così l’opportunità di accedere a un mercato che sta vedendo una crescita costante.

Il Rapporto: Il Digitale in Italia 2021. Previsioni 2021-2024 e Policy, ha confermato come gli investimenti nei contenuti e pubblicità digitali nel 2021 siano ammontati a 6.513 milioni di euro con un aumento del 9,2% rispetto al periodo precedente.

Questo dimostra come in Italia il settore stia crescendo nell’ambito pubblicitario e della comunicazione online. Ma come poter diventare un professionista in questo settore? La soluzione migliore è lavorare come esperto nella creazione di strategie di marketing per la pubblicità su Google.

Per riuscire a diventare degli esperti però bisogna seguire dei corsi professionali che diano la possibilità di fare un Google Ads Corso in grado di fornirti tutti gli strumenti principali per riuscire a svolgere un lavoro ottimale che permetta al cliente di ottenere dei risultati.


Raggiungi i tuoi obiettivi imparando a usare al meglio Google ads ex adwords! Scopri con noi come!

Come diventare un Google Ads Specialist?

Per diventare un esperto nella strutturazione di strategie di marketing e di campagne sulla rete di ricerca di Google bisogna seguire dei corsi che ti permettano di ampliare le tue competenze e di metterle poi in campo per fare esperienza e seguire al meglio eventuali clienti.

Ma quali sono le certificazioni Google?

Il motore di ricerca presenta un corso che ti permette di ottenere la certificazione Google Ads, ma questa non basta a diventare uno specialista!

Infatti, i corsi offerti dal motore di ricerca servono a introdurti all’argomento e certificare queste conoscenze, ma non ti danno quegli strumenti che poi ti serviranno per creare delle campagne di comunicazione e pubblicitarie online nel migliore dei modi in base alle esigenze dei clienti.

Quindi la soluzione migliore per diventare un esperto è fare un Corso di Google Ads che ti offra un percorso che inizi dalle basi e ti porti successivamente ad affrontare un percorso avanzato che ti aiuti a diventare uno specialista del settore.

In conclusione: il corso Google lo puoi fare per riuscire ad avere una base per l’uso dello strumento, ma dovrai scegliere un corso professionale per riuscire a diventare uno specialista.

Corso Google Ads Avanzato: quali competenze puoi acquisire

Il Corso avanzato non ti permette solo di imparare come viene pubblicato su Google un annuncio o in che modo creare degli annunci per la rete display.

La campagna Google Ads dev’essere strutturata seguendo le giuste best practice che aiutino i clienti a ottenere la giusta pubblicità e anche dei clienti sul suo sito web, ma per farlo bisogna conoscere sia come funziona lo strumento sia in che modo ottimizzare le tue campagne.

Inoltre, bisogna anche comprendere come seguire le strategie di marketing per aiutare il cliente non solo a fare una pubblicità su Google, ma anche come ottenere determinati risultati in base ad un budget specifico.

Un percorso avanzato prevede dunque un corso marketing Google che permetta di studiare in modo ottimale in che modo sfruttare tutti gli strumenti a disposizione per mettere il cliente in risalto.

Leggi anche:  Google corso marketing: scopri la formazione giusta

Le competenze che si possono seguire con il giusto corso Ads Google sono:

  • Conoscenza dello strumento e della piattaforma per la creazione di campagne Google Ads
  • Capire in che modo gestire un account Google Ads
  • Come attivare le varie campagne: testuali, display, shopping
  • Comprendere quali sono le funzioni migliori da poter utilizzare a seconda del brand che si deve pubblicizzare
  • Come gestire la campagna sia per desktop sia per i dispositivi mobili
  • Come inserire le giuste parole chiave a seconda del settore di riferimento
  • In che modo poter monitorare la campagna, fare delle analisi, riuscire a gestire il budget in modo ottimale senza sforare le richieste del cliente
  • Comprendere come fare un report di analisi che possa far vedere nel dettaglio i risultati ottenuti dalla campagna pubblicitaria
  • Capire come adottare le giuste strategie per un corso Google che porti risultati ottimali

Come scegliere i giusti corsi online?

Per scegliere il giusto corso online on demand, oppure direttamente in aula, bisogna innanzi tutto capire i risultati che si vogliono raggiungere.

Se non si vuole diventare professionisti del settore allora va bene anche il corso di Google che si trova direttamente sulla sua piattaforma.

Invece, nel caso in cui si voglia fare un Google Analytics corso davvero professionalizzante, bisognerà scegliere un percorso realizzato da esperti del settore che in qualità di formatori sono in grado di darti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per creare strategie pubblicitarie online per futuri clienti paganti.

Il miglior corso Google Ads dunque è quello realizzato da degli esperti che ti offrono la possibilità di seguire accademicamente un percorso totalmente dedicato a te per aiutarti a imparare come funziona la piattaforma pubblicitaria, partendo dalle basi fino a raggiungere un livello da esperti.

Quanto guadagna un google ads expert?

Corso Ads Google: quanto si guadagna? Scegliendo il corso Google Ads online migliore per le tue esigenze puoi anche pensare a un futuro professionale in questo settore in crescita. Ma poi quanto guadagna un professionista?

I guadagni di un Google Ads Expert possono essere differenti in base che si scelga di fare un percorso che porti a lavorare come dipendente oppure in qualità di professionista freelance.

Gli stipendi medi in Italia per un professionista del settore: lo stipendio è di 1400 euro per le figure junior mentre per le figure avanzate si ottiene uno compenso superiore ai 2000 euro al mese.

Invece, lavorando come freelance, all’inizio si avranno guadagni che oscillano tra i 1000 e i 1500 euro, ma più si diventerà bravi, maggiori saranno le opportunità di ottenere clienti e di conseguenza guadagni.

Gli esperti sono in grado di raggiungere risultati eccezionali in termini economici. Infatti, questa è una professione e un servizio che sarà sempre più richiesto anche negli anni futuri, e che ti offre dunque ottime opportunità di guadagno e di costruirti una carriera in un settore forte e in crescita sia lavorando come libero professionista sia come dipendente.

Stai pensando di diventare un esperto di Google Ads e stai cercando il corso adatto a te? Scopri allora il corso su Google Ads di BeDigital Academy!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.