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Corso Email marketing: quale scegliere

Corso email marketing: scopri il corso più strategico ed efficace


Un corso di email marketing ideale deve fornire una formazione completa e strategica, supportata da strategie e template pronti all’uso, per imparare da subito questa tecnica.

Perché è importante imparare l’email marketing?

L’email marketing è uno dei canali di marketing digitale più efficaci ancora oggi per acquisire e fidelizzare clienti. Utilizzare il canale email, ti permette di raggiungere gli utenti su larga scala a costi contenuti attraverso newsletter, email promozionali e transazionali.

Ti consente di costruire un database di contatti, qualificati e interessati ai prodotti o servizi che tu offri.
Normalmente gli abbonati via e-mail hanno un tasso di conversione più alto e maggiore fidelizzazione al marchio. L’email marketing è una competenza trasversale utile per qualsiasi attività online, dalle piccole imprese ai grandi brand.

Quali sono le piattaforme principali di email marketing

Le piattaforme di email marketing consentono di gestire con semplicità le campagne di marketing automation e valutarne i risultati. Le principali soluzioni disponibili sono:

Mailchimp
Piattaforma semplice, facile da usare e disponibile anche gratuitamente. Gratis fino a 2.000 contatti e 100.000 email inviate al mese. Utilizzata soprattutto nella formula gratis per iniziare.

AWeber
Una delle piattaforme email marketing più professionali con diverse opzioni integrative, inclusi prezzi flessibili a seconda degli abbonati e funzionalità di segmentazione avanzata. Supporta campagne transazionali, retargeting e partner marketing.

GetResponse
Piattaforma di email marketing completa ed easy to use, disponibile anche gratuitamente. Include email marketing automation, landing pages, e-commerce email, form builder e workflow automation.

Sendinblue
Dispone di piani tariffari flessibili a partire dalle piccole imprese. Consente di svolgere attività di email marketing, social media marketing e mobile marketing da un’unica interfaccia. Include email marketing, automation, email testing, landing pages ed e-commerce email.

ActiveCampaign
Più articolata delle precedenti e famosa, si adatta a piccole imprese che grandi aziende. Comprende email marketing, automation, CRM, e-commerce, partnership e soluzioni enterprise. Molto personalizzabile grazie all’editor di regole. Integrata con diverse piattaforme di terze parti.

HubSpot Marketing Hub
La piattaforma marketing di HubSpot integra email marketing, content management, analytics, automation e CRM. Consente di gestire il ciclo di vita dei potenziali clienti attraverso email sequence e workflow personalizzati. Adatta sia a PMI che grandi aziende.

Klaviyo
Tools di automation e engagement per email marketing. Lo utilizza soprattutto chi utilizza Shopify visto che ha una integrazione nativa. Offre funzionalità di retargeting, welcome series, abandoned cart e re-engagement automation. Facile da usare, integrata con i principali email provider e CRM.

Infusionsoft
Piattaforma di automazione del marketing e delle vendite, adatta sia alle PMI che ai grandi brand. Comprende CRM, email marketing, e-commerce email, chatbot, landing page e workflow automation. Molto personalizzabile.

Sales Manago
Fornisce una dashboard unificata per gestire campagne email marketing, CRM, analytics, workflow automation e attività di vendita. Facilita l’onboarding dei nuovi lead, l’assegnazione delle lead qualificate ai vendor, l’automazione dei processi bidirezionali tra marketing e vendite.

Non esiste una piattaforma migliore dell’altra, la scelta ricade su una soluzione facile da usare, completa e adeguatamente integrata alle proprie esigenze e obiettivi. Una piattaforma di email marketing professionale aumenterà l’efficacia delle campagne, l’engagement degli utenti e i risultati di business.

Il corso email marketing BeDigital Academy

Noi di BeDigital Academy abbiamo creato un nostro corso di email marketing che si chiama “Email che convertono”

Questo video corso, con lezioni già pronte, offre lezioni su come impostare le giuste email tramite la piattaforma Active Campaign e ti da dei consigli che valgono per tutte le piattaforme.

Ti racconta come impostare un template di email, come creare le automazioni, come fare analisi statistiche e quali KPI guardare.

I vantaggi del corso email marketing BeDigital Academy:


•Apprendimento facilitato: lezioni video sempre disponibili per ripassare gli argomenti.
•Pratica immediata: puoi vedere template e automazioni per lanciare subito campagne di successo.
•Credibilità: lezioni tenute da docenti e professionisti del settore digitale.
•Investimento che ripaga: opportunità di migliorare le tue conoscenze e trovare prima lavoro nel campo dell’email e digital marketing.

Il corso Email che Convertono, della nostra accademia rappresenta una soluzione completa ed efficace per acquisire competenze e strumenti necessari a promuovere un business online attraverso l’email marketing. Un percorso formativo pensato per trasformare i partecipanti in professionisti dell’email marketing in grado di gestire autonomamente campagne high-performing.

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