Corso E-commerce Manager: cambia ora la tua vita!

Chi è e cosa fa l’E-commerce Manager?

Prima di scoprire come il nostro corso per E-commerce Manager ti aiuterà a cambiare la tua vita conosciamo meglio la figura dell’E-Commerce Manager è la figura professionale responsabile della gestione delle vendite online di una azienda, poco importa se si tratta di un’azienda “nuova” al commercio digitale o di un’azienda già presente in una determinata nicchia.

 Il suo obiettivo principale in resta quello di aumentare i profitti aziendali grazie alle sue capacità. Le mansioni dell’E-Commerce Manager sono numerose, infatti deve saper ideare la struttura di un E-commerce, capirne le reali potenzialità, individuare il target giusto per un prodotto o servizio e infine deve saper creare e mettere in atto delle strategie di Digital Marketing efficaci.

L’E-commerce Manager deve quindi essere in grado di percepire le tendenze del mondo e mercato digitale permettendo all’azienda in cui lavora di essere al passo con i tempi e sempre aggiornata sulle novità che il settore offre, possibilità che sono sempre più numerose e soprattutto utili alla crescita del business.

L’importanza di un E-commerce Manager è stata messa in evidenza in questa situazione anormale in cui ci siamo ritrovati, infatti in tutto il periodo di quarantena il commercio online ha visto un aumento senza eguali, mentre il resto dei mercati era fermo o addirittura in perdita.

A cosa serve un corso per E-commerce Manager?

Un buon E-commerce Manager deve saper ideare, innovare e gestire un vero e proprio business e quindi non basta guardare qualche video su YouTube o dare una sbirciatina a qualche corso gratuito per potersi ritenere all’altezza di questo ruolo e fornire un servizio di valore ai clienti.

Leggi anche:  Corso online Digital Marketing: diventare esperto

Per questo motivo è necessario studiare approfonditamente con un corso specifico ogni “particolarità” di questo lavoro e fare molta pratica partendo già dalle basi per imparare tutte quelle nozioni che su qualsiasi corso gratuito non potrai mai trovare e testare.

corso e commerce manager

Cosa troverai nel nostro video corso E-commerce Manager?

Noi di BeDigital Academy siamo felici di presentarti uno dei pochi video corsi online per Ecommerce manager che ti aiuterà realmente in modo pratico a gestire un negozio online e portarlo al successo. Si tratta infatti di un corso di formazione che ti permetterà di imparare tutte le skills necessarie per vendere online con un e-commerce.

Alla fine del nostro corso saprai:

  • creare il tuo sito web con WordPress;
  • creare il tuo E-commerce da zero ed in modo gratuito;
  • come vendere i tuoi prodotti online o quelli dei tuoi clienti;
  • capire quali plugin sono fondamentali e come installarli;
  • gestire i metodi di pagamento;
  • gestire le aliquote IVA;
  • come gestire le impostazioni di spedizione e classi di spedizione;
  • creare una Privacy Policy;
  • creare prodotti in affiliazione esterni;
  • certificazione di superamento del corso targata BeDigital dopo un test scritto ed uno pratico;
  • e molto altro ancora…

Chi siamo noi di BeDigital Academy?

BeDigital Academy nasce con l’idea di formare i giovani tramite i nostri percorsi formativi sia teorici che pratici e indirizzarli al mondo del lavoro digitale.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di formare ed indirizzare oltre centinaia di ragazzi nel mondo del lavoro digitale grazie anche a tutta la pratica che facciamo svolgere durante i nostri corsi e video corsi.

Insomma, cosa stai aspettando? Inizia a formarti in uno dei settori più richiesti al giorno d’oggi grazie al nostro video corso per E-commerce Manager incentrato su WordPress e Woocommerce!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.
× Richiedici info