Attestato Finale
Offerte di Lavoro
100% pratica
Formazione on demand
bedigital-logo
0

Corso E-commerce: cambia ora la tua vita

L’avvento dell’e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui acquistiamo e vendiamo prodotti, offrendo opportunità senza precedenti per imprenditori e aziende. Immergersi in questo mondo richiede conoscenza e competenza, ed è qui che un corso e-commerce diventa fondamentale. Scopriamo come può trasformare la tua carriera o il tuo business.

corso e-commerce

Perché iscriversi a un corso e-commerce

L’e-commerce non è solo un trend, ma una componente fondamentale dell’economia globale. Un corso ben strutturato può offrirti:

  • Conoscenze approfondite: dalla gestione dell’inventario alla logistica, imparerai tutto ciò che c’è da sapere sull’esecuzione di un negozio online di successo.
  • Strumenti pratici: familiarizza con le piattaforme di e-commerce più utilizzate, come Shopify e WooCommerce, e impara a utilizzare strumenti di marketing digitale per promuovere il tuo negozio.

Chi dovrebbe partecipare

  • Imprenditori aspiranti che desiderano avviare un’attività online.
  • Proprietari di negozi fisici che vogliono espandere online.
  • Professionisti del marketing digitale che cercano di specializzarsi nell’e-commerce.

Cosa imparerai

  1. Fondamenti dell’e-commerce: ovvero come scegliere la piattaforma giusta, l’impostazione del negozio, e la gestione delle spedizioni e dei resi.
  2. Marketing e vendite: tecniche di digital marketing come SEO, Google Ads, uso di social media per la promozione, e strategie di email marketing per il tuo e-commerce

Chi è e cosa fa l’E-commerce Manager?

Visto che parliamo di e-commerce la figura da formare è quella dell’E-Commerce Manager. Si tratta di una figura professionale responsabile della gestione delle vendite del canale online di una azienda, che può essere appena nata o che oppure opera da anni sul canale digitale.

Il suo obiettivo principale è quello di aumentare i profitti dell’azienda attraverso l’analisi delle vendite e mettendo in atto strategie finalizzate a incrementare le stesse. Le mansioni dell’E-Commerce Manager sono numerose in quanto deve prima di tutto saper strutturare un E-commerce sia per quanto riguarda il sito che le risorse necessarie a lavorarci; deve capire quali sono le potenzialità e stabilire i target da raggiungere; deve individuare il target giusto per un prodotto o servizio e infine deve coordinare le attività di vendita con le strategie di marketing digitale.

L’E-commerce Manager deve quindi essere in grado di percepire le tendenze del canale e del mercato digitale, cercando di fare in modo che l’azienda in cui lavora sia sempre profittevole e sempre aggiornata sulle novità che il settore offre, cercando di individuare le opportunità che ci sono e che possono essere utili alla crescita del business.

L’importanza di un E-commerce Manager è stata messa in evidenza soprattutto nel periodo della pandemia globale: duante quest fase, infatti, il commercio online ha visto un notevole aumento delle vendite online, mentre il resto dei mercati era fermo o addirittura in perdita.

A cosa serve un corso per E-commerce?

Un buon E-commerce Manager deve saper ideare, innovare e gestire un vero e proprio business e quindi non è sufficiente una formazione superficiale o data da qualche corso gratuito online per potersi ritenere all’altezza di questo ruolo e fornire un servizio di valore ai clienti.

Per questo motivo è necessario studiare approfonditamente con un corso specifico ogni aspetto di questo lavoro, facendo anche molta pratica e apprendendo competenze che sono inerenti gli acquisti, le vendite, la marginalità e altri aspetti economici.

corso e commerce manager

Cosa troverai nel nostro corso E-commerce ?

Noi di BeDigital Academy siamo felici di presentarti uno dei pochi video corsi online per Ecommerce manager che ti aiuterà realmente in modo pratico a gestire un negozio online e portarlo al successo. Si tratta, infatti, di un corso di formazione che ti permetterà di imparare tutte le skills necessarie per vendere online tramite un e-commerce.

Alla fine del nostro corso saprai:

  • creare il tuo sito web anche grazie al nostro corso WordPress;
  • creare il tuo E-commerce da zero ed in modo gratuito;
  • come vendere i tuoi prodotti online o quelli dei tuoi clienti;
  • capire quali plugin sono fondamentali e come installarli;
  • gestire i metodi di pagamento;
  • capire il sistema fiscale più adeguato;
  • come gestire le impostazioni di spedizione e classi di spedizione;
  • capire come muoversi a livello di termini e condizioni, privacy policy, etc.;
  • vendere prodotti tramite campagne di affiliate marketing;
  • avrai ottenuto una certificazione BeDigital Academy che ti servirà per entrare nel mondo del lavoro;
  • e molto altro ancora…

Chi siamo noi di BeDigital Academy?

BeDigital Academy nasce con l’idea di formare i giovani tramite i nostri percorsi formativi sia teorici che pratici e indirizzarli al mondo del lavoro digitale tramite il nostro video corso web marketing.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di formare ed indirizzare oltre centinaia di ragazzi nel mondo del lavoro digitale grazie anche alla pratica che facciamo svolgere durante i nostri corsi e video corsi.

L’iscrizione a un corso di e-commerce rappresenta un investimento nel tuo futuro. Che tu sia alla ricerca di una nuova carriera o desideroso di portare la tua attività al livello successivo, le competenze e le conoscenze acquisite saranno la chiave del tuo successo in questo settore in rapida evoluzione. Cambia ora la tua vita, esplora le opzioni di corso disponibili e prendi il primo passo verso la realizzazione dei tuoi sogni digitali.

Inizia a formarti in uno dei settori più richiesti al giorno d’oggi e contattati per conoscere il percorso più adatto a te.

Contattaci ora

Tabella dei Contenuti

×