Attestato Finale
Offerte di Lavoro
100% pratica
Formazione on demand
bedigital-logo
0

Formazione SEO online: quale corso seguire

Cosa differenzia un buon corso di formazione SEO online da tutti gli altri?

Un corso di formazione SEO online non dovrebbe solamente formare dal punto di vista accademico, ma anche fornire competenze aggirnate per quanto riguarda l’utilizzo degli strumenti (tool, analytics,etc) sia a livello strategico che operativo: è molto importante che il docente sia sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi e dinamiche in ambito Seo per permettere a chi segue il corso di lavorare al meglio in un ambito che è sempre in evoluzione visti i continui aggiornamenti a livello di algoritmo di Google.

Per poter lavorare correttamente è necessario apprendere tutti gli elementi più importanti che riguardano il canale organico. I motori di ricerca migliorano costantemente i loro algoritmi e questo rende necessario un continuo aggiornamento sulle ultime evoluzio

Risulta di conseguenza necessario e fondamentale ricevere una formazione continua se ottenere si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati in ambito Seo.

Se vuoi intraprendere una carriera nel Web Marketing (e nello specifico nella Search Engine Optimization) o solo ampliare le tue conoscenze in materia per migliorare il tuo business, è fondamentale comprendere che bisogna dedicarsi a studiare e apprendere tutti gli elementi fondamentali per implementare una strategia SEO.

Il digitale è in continua crescita e di conseguenza diventa sempre più difficile avere successo se non si ha una formazione completa e non ci si aggiorna in maniera frequente.

Padroneggiare il linguaggio della SEO è un requisito fondamentale per chiunque voglia sfruttare la potenzialità del digitale. Ma è importante conoscere e capire anche le dinamiche che legano i vari aspetti di questo mercato.

Formazione SEO Online: perchè e come farla

Ma perché seguire un corso di formazione SEO? Investire tempo e risorse per diventare SEO Specialist può riverlarsi molto importante per riuscire a far crescere il traffico organico e raggiungere i target a livello di rankig per le chiavi di ricerca e le url.

Se hai deciso di iniziare questo percorso è bene che tu abbia ben chiare alcune competenze specifiche che non possono mancare ad un professionista del settore.

Un buon SEO specialist, oltre a padroneggiare agevolmente le tecniche per l’ottimizzazione SEO per far crescere un sito a livello di ricerca organica, deve anche possedere molteplici conoscenze quali: saper scrivere contenuti seo oriented; sviluppare capacità di analisi attraverso tool dedicati; acquisire competenze nell’eseguire una keyword research al fine di individiduare tematiche e opportunità per lo sviluppo di una strategia Seo efficace.

Risulta anche estremamente importante sapere quali sono le principali tecniche per quanto riguarda la link building al fine di supportare la strategia SEO attraverso attività di content marketing.

Tutte queste sono competenze imprescindibili che solo un percorso formativo completo e qualificato può fornire.

Come scegliere il giusto corso SEO

Nel Digital Marketing più che in altri ambiti, ciò che porta un professionista al successo è la continua e costante formazione: per questo è estremamente importante partire da un corso di marketing digitale professionale per apprendere le competenze necessarie.

Per far fronte a queste esigenze di formazione, abbiamo realizzato un corso che si chiama Corso SEO Specialist Pack che è un percorso formativo per diventare SEO Specialist, la figura professionale di riferimento per la definizione di strategie di search engine optimization.

Il corso ha l’obiettivo di formare un esperto Seo attraverso un percorso certificato con l’obiettivo di renderlo in grado di incrementare il traffico organico e le conversioni di riferimento attraverso strategie ottimizzate. Nel corso si parla di analisi, di definizione di obiettivi, di keyword research, dell’ottimizzazione dei contenuti, dell’architettura informativa dei siti, di link building e di come analizzare i risultati.

Il corso è tenuto da docenti SEO professionisti che garantiscono un apprendimento non solo teorico ma soprattutto pratico, con l’obiettivo di formare dei SEO Specialist in grado di gestire e migliorare progetti SEO di qualsiasi complessità.

BeDigital Academy vanta oltre 300 studenti formati e tante partnership con aziende, testimonianza della qualità delle proprie iniziative formative.

Esperto di SEO

Il nostro corso Esperto di SEO include:

  • Videolezioni interattive su strategia e tecniche SEO, accessibili on-demand.
  • Moduli teorici e case study per comprendere l’applicazione pratica dei concetti.
  • Attestato di frequenza BeDigital Academy
  • Opportunità di carriera.
  • Possibilità di stage per gli studenti meritevoli presso le aziende partner BeDigital Academy

Il corso Esperto di SEO BeDigital Academy è il programma formativo ideale per diventare SEO Specialist e per aprirti le porte ad una carriera di successo nel digital marketing. Un percorso supportato da risorse innovative e dall’esperienza di esperti del settore, per tenersi aggiornati sui cambiamenti che riguardano il canale organico.

Cosa fa nel dettaglio un SEO Specialist

corso di seo online

Quando un utente vuole cercare qualcosa, che si tratti di un prodotto o di un servizio, lo fa quotidianamente utilizzando Google, o un altro motore di ricerca.

È per questo motivo che è diventato imprescindibile per le aziende lavorare sul posizionamento SEO di un sito per incrementare il ranking di determinate parole chiave target sulla SERP (Search Engine Result Page), la sezione del motore dove compaiono i risultati di ricerca. Un sito ai primi posti per determinate keywords avrà sicuramente più visibilità e più conversioni di un sito che si trova in seconda o terza pagina. E cosa determina il posizionamento ai primi posti della pagina dei risultati? Lo sviluppo di un’adeguata strategia SEO che solitamente parta da un’attività di Seo Audit finalizzata a capire quali siano i problemi da risolvere per favorire il processo di indicizzazione.

Per arrivare a ottenere un buon livello di indicizzazione e ranking, ci sono tanti aspetti che bisogna tenere presente e bisogna essere in grado di padroneggiare un insieme di tecniche.

Le tecniche SEO, acronimo di Search Engine Optimization (che in italiano può essere tradotto con  ottimizzazione per i motori di ricerca), comprendono tutte le attività che hanno lo scopo di migliorare il posizionamento di un sito web per le parole chiave ritenute più strategiche per il nostro business. Le parole chiave devono essere selezionate sia valutandone i volumi di ricerca che l’importanza dal punto di vista commerciale per l’azienda cliente.

Una votla apprese le tecniche, si potranno implementare una serie di attività quali: analisi, Seo audit, keyword research, editing on-site, creazione e ottimizzazione contenuti, link building e di conseguenza si potrà sviluppare una strategia Seo. Ecco perché un buon corso Seo avanzato, deve comprendere tutti questi aspetti per poter formare un professionista.

Come vedi gli aspetti da tenere presenti per lavorare nel mondo del marketing online e della SEO sono molteplici, ma tutti estremamente interessanti e stimolanti.

Se ti interessa il nostro corso Esperto di SEO saremo molto felici di insegnarti tutte le tecniche migliori per poter ritenere dei risultati importanti in base agli obiettivi prefissati. Contattaci per informazioni!

Tabella dei Contenuti

×