🎓Attestato Finale
💼Offerte di Lavoro
💻100% pratica
📒Formazione on demand

Come guadagnare soldi online

Guadagnare soldi online: è davvero così semplice?

Soldi facili online, è davvero possibile? Sono tanti, fin troppi, gli articoli presenti sul web che promettono il guadagno facile seguendo alcune strade. Non spetta a noi giudicare, ma sappi che raggiungere un obiettivo del genere non è possibile dall’oggi al domani, a meno che tu non vinca alla lotteria! Lavorare vuol dire avere una strategia e degli obiettivi: applicarli richiede tempo, e il guadagno che ne deriva sarà più che soddisfacente.

Ecco perché vogliamo proporti qualche spunto su come guadagnare soldi online, grazie a diversi lavori legati al Digital Marketing, che possono essere fatti anche comodamente da casa. Te lo ripetiamo: questo non sarà l’ennesimo articolo rivoluzionario nel quale trovare metodi per diventare milionari da un giorno all’altro e senza impegno.

Nessuno ti regala niente senza impegno e dedizione, anche online, dove la concorrenza è ancora più alta. Tutti i lavori che ti presenteremo prospettano dei guadagni legati al tempo: è sicuramente un vantaggio perché ti permette di decidere in modo autonomo quanto tempo dedicare al lavoro giorno per giorno. Sappi però che senza un impegno costante guadagnare soldi online non sarà così facile!

guadagnare soldi online

Guadagnare soldi online con un blog? Ecco come!

L’argomento è vasto ma cercheremo di riassumerlo in breve per farti avere qualche idea su come guadagnare soldiaprendo un blog tutto tuo.

Se non ne possiedi già uno, puoi aprire un blog grazie alle tantissime piattaforme che offrono questo servizio gratuitamente, perfette se si è alle prime armi perché oltre ad essere gratuite prevedono anche dei layout preimpostati. Oppure puoi acquistare un dominio e costruire da zero il tuo blog: inevitabilmente questo richiederà più tempo, ma forse ti darà anche più soddisfazione.

Il guadagno che deriva dai blog è con i banner pubblicitari che possono essere inseriti nelle varie pagine del sito ma per garantire dei ricavi rilevanti è necessario avere un consistente traffico di visite, che siano organiche o derivanti anche da altri canali. Più persone visiteranno il tuo sito e più vedranno gli annunci pubblicitari: così otterrai delle percentuali in base alle impression o ai click su ogni annuncio.

Ovviamente i banner pubblicitari non sono l’unico modo per guadagnare con un blog, ma rappresentano il modo più veloce e pratico per farlo. Puoi guadagnare online valutando anche l’opzione guest post: vendere ad altri la possibilità di scrivere un articolo per il tuo blog, purchè questo sia abbastanza conosciuto così da generare visibilità per chiunque decida di inserire un proprio articolo. Sarà infatti un vantaggio per qualcuno che vuole farsi conoscere e che quindi ti pagherà bene questa opportunità.

Come guadagnare soldi online: aprire un canale YouTube

Anche nel caso di un canale YouTube, come per il blog, affinchè tu possa guadagnare online è necessario avere qualcosa da raccontare: che sia una passione che coltivi, la tua professione o altro. Nel caso specifico di Youtube devi anche saper stare davanti la telecamera, un aspetto all’apparenza scontato ma che invece non lo è affatto.

YouTube è come una piccola televisione: ci sono gli spettatori, si trovano contenuti di tutti i generi, e come questa non è un lavoro per tutti.

Monetizzando i propri video, è possibile guadagnare in proporzione alle visualizzazioni, e se sono molte, ti accorgerai che i guadagni si faranno vedere presto. Anche in questo caso, il guadagno sta nella quantità di persone che, durante i vostri video, vedranno anche annunci pubblicitari di aziende che hanno pagato per esserci.

guadagnare soldi online

Guadagnare online con le affiliazioni

Le affiliazioni possono essere un modo molto veloce e vantaggioso per guadagnare soldi online, anche perché si tratta semplicemente di riuscire a vendere prodotti di altri ed acquisire una percentuale per ogni vendita. Lo sforzo è davvero minimo, se hai un blog, un canale social, e soprattutto se hai un buon seguito online puoi sicuramente sfruttare questo canale per guadagnare online.

Quello di Amazon è sicuramente uno dei migliori programmi di affiliazione, perché presenta veramente tantissimi prodotti: troverai con tutta probabilità qualcosa da vendere in linea con il tuo pubblico di riferimento.

Cosa vuol dire essere freelance online?

Spesso si pensa che essere un freelance sia il modo per guadagnare online più facile. Non che non lo sia, ma è bene essere a conoscenza delle dinamiche che caratterizzano il mondo del Digital Marketing.

Se sei un fotografo, un grafico, un web designer, un traduttore o un copywriter, online troverai molte offerte di lavoro e molti clienti, con cui avrai modo di rapportarti non necessariamente di persona, ma anche a distanza!

Esistono infatti molte piattaforme che mettono in contatto opportunità di lavoro per freelance, anche se condividerai lo spazio con i tuoi competitor, è comunque un ottimo modo per essere trovati. Ti menzioniamo due delle piattaforme più in voga: freelancer.com e fiverr.com ma ce ne sono anche altre.

Influencer marketing: come guadagnare online oggi

Questo è probabilmente il modo per guadagnare online più chiacchierato e auspicato da tutti negli ultimi anni. Ma davvero permette di ottenere tanto quanto ci raccontano? La nostra risposta è, come per tutti i lavori: dipende.

È evidente che per poter fare questo lavoro bisogna avere dei canali social molto seguiti e popolari. Non importa di cosa parli, se canti o se dipingi, se ti occupi di finanza o di viaggi, l’importante è che tu abbia un pubblico che ti segue molto e che sia coinvolto.

Se i numeri dei tuoi social sono alti, anche delle aziende ti noteranno e ti chiederanno di parlare dei loro prodotti e del loro brand, di sponsorizzarli, e per farlo ti pagheranno e ti manderanno anche dei prodotti da testare.

Ciò che l’influencer dovrà fare sarà semplicemente pubblicare foto, video e parlare dell’azienda che lo ha ingaggiato e dei prodotti ricevuti.

Da dove iniziare quindi?  

Come avrai capito sono tanti i modi con cui è possibile guadagnare soldi online, nel rispetto delle regole e soprattutto secondo i tuoi tempi. Non c’è lavoro remunerativo che non abbia alle spalle una solida formazione, specie nell’ambito del Digital Marketing.

Ecco perché noi di BeDigital Master abbiamo creato un vero e proprio percorso formativo in grado di prepararti sia a livello teorico che pratico su tanti settori, compresi i lavori citati prima. Con il nostro corso marketing online avrai a disposizione:

  • 158 lezioni
  • 36 ore di lezione
  • Più di 20 professionisti del settore
  • Un attestato di partecipazione

Grazie a questo video corso, in continuo aggiornamento, avrai la possibilità di iniziare a raggiungere i tuoi obiettivi lavorativi e guadagnare così online.

 

banner corso persone

Tabella dei Contenuti

× Richiedi info