🎓Attestato Finale
💼Offerte di Lavoro
💻100% pratica
📒Formazione on demand

Come fare video su TikTok

Come fare un video su TikTok?

Ormai da un po’ di tempo, tante persone realizzano video su TikTok simpatici che popolano nel web e con il quale è possibile realizzare e creare video amatoriali da personalizzare con eventuali filtri, effetti speciali, e musica. Per scoprire e conoscere questa piattaforma è molto utile il nostro corso tiktok .

Scopriamo insieme i passaggi principali per fare un video su TikTok.

Ci vorrà un attimo per realizzare un bel video, una volta acquisite le competenze utili e necessarie. TikTok si basa su un’app completamente gratuita e disponibile in smartphone o tablet in cellulari android o Iphone.

Per iniziare a scaricare l’app dovrai entrare su play store, digitare la parola TikTok e premere il pulsante per scaricare l’app.

L’applicazione si riconosce per il simbolo di una nota musicale su uno sfondo interamente nero. Una volta istallata l’applicazione dovrai identificarti attraverso Face ID, touch id e password del rispettivo account iCloud.

Una volta istallata l’applicazione premi il tasto d’inizio e nella schermata iniziale troverai tanti video senza registrarsi.Oppure se decidi di effettuare la registrazione non solo potrai creare video ma avrai la possibilità di accedere ai video altrui.

È giunto il momento di fare un video su TikTok

come fare i video su TikTok

Clicca sul pulsante collocato nella parte superiore dell’applicazione e consenti l’accesso alla fotocamera e al microfono. Utilizzando le voci mostrate nello schermo e personalizzando di seguito il tuo video dovrai fare affidamento a dei pulsanti visualizzati sulla destra.

Potrai decidere poi se ribaltare per passare alla fotocamera, da quella posteriore a quella frontale, deciderai la velocità che può essere aumentata oppure in time lapse, puoi modificare la bellezza per attivare il miglioramento del video, selfie, applicando altri tipi di colorazione, e se desideri potrai accendere o spegnere l’apposito flash della telecamera.

Per fare il video dovrai premere il pulsante del timer e attivare la registrazione per 3, 10 secondi per poi finire il video e premere stop con apposito tasto situato in basso.

Altresì, è possibile registrare un filmato in “due parti”, premendo di nuovo il pulsante rosso dopo aver modificato l’inquadratura. Se questa soluzione non ti piace, potrai creare una sequenza di foto, accompagnata da un’immagine di sfondo e un suono, se clicchi sulla voce MV, oppure, ancora, puoi caricare un filmato che è già presente nella tua galleria, premendo su carica.

Una volta creato il video puoi scegliere la rispettiva musica, suono, effetto, testo, con i pulsanti che si trovano in basso. Quando sei pronto per pubblicare il video sarà molto semplice, dovrai schiacciare il pulsante indicato con avanti.

Il tuo video è terminato, in questo modo l’avrai pubblicato. Potrai aspettarti che molte persone lo stanno guardando e apprezzando. Molti potranno addirittura commentarlo, poi sarà a tua discrezione renderlo pubblico o privato, in base alle tue preferenze. Puoi anche condividere i video di altre persone, con appositi tasti che consentono l’operazione e condividere numerosi video altrui. Detto ciò, nulla è difficile basta semplicemente provare e realizzare il vostro video perfetto, e aggiungere qualche emozione e qualche tocco divertente.

Potrai fare tanti video speciali, ma anche divertenti che mettono un po’ di allegria e buon umore.

Fare video su TikTok vuol dire anche scambiare, interpretare e sorridere perché tanti video trasmettono anche allegria e fanno passare il tempo.

L’app social è particolarmente amata dai più giovani, i quali trascorrono gran parte del loro tempo libero creando contenuti molto divertenti.

Come diventare un esperto di TikTok

BeDigital Academy, ha sempre avuto una visione lungimirante e scrupolosa su tutti i nuovi trend presenti nel mercato, uno di questi è stato sicuramente TikTok, social media che ha preso il volo maggiormente nell’ultimo anno.

Questo ci ha spinti a creare un corso specifico su TikTok che puoi trovare qui:

Se vuoi sfruttare al meglio il suo potenziale per promuovere il tuo brand, business o carriera, il Corso Virale su TikTok di BeDigital Academy fa per te.

Il corso ti insegnerà a padroneggiare TikTok come una vera piattaforma di marketing, non solo per fare video creativi ma per raggiungere obiettivi concreti: vendite, lead e visibilità.

Gli esperti formatori di BeDigital ti forniscono tutti gli strumenti e le strategie per creare una presenza efficace su TikTok: dalla conoscenza del pubblico target all’analisi dei trend, dalla stesura di una roadmap editoriale alla creazione di contenuti virali, dal community management alle tecniche di branded content.

Imparerai le basi per creare video accattivanti e le funzionalità avanzate di TikTok.

Scoprirai come attirare follower pertinenti e aumentare le interazioni. Analizzerai le metriche principali per misurare le performance. Studierai casi reali di aziende e brand che hanno avuto successo su TikTok.

Alla fine del corso sarai in grado di sfruttare pienamente il potenziale di TikTok per aumentare le vendite, il traffico e il engagement del tuo brand.

Non perdere l’occasione di acquisire le competenze giuste per emergere su TikTok grazie a questo corso completo, pratico e aggiornato.

Tabella dei Contenuti

× Richiedi info